×

In Toscana con il cane. Cosa fare e dove dormire.

Chi vuole andare in vacanza con il prorio cane in Toscana, scoprirà delle mete ideali per tutte le stagioni dell'anno. Le colline e le pianure verdeggianti nascondono luoghi di alto interesse, dove viaggiare tra cultura e natura con il proprio animale, specie nelle zone del Chianti, del senese, della Val d'Orcia e della Maremma. Le escursioni tra i borghi di queste terre saranno piacevoli e rilassanti, anche per la presenza di diverse strutture ricettive che ammettono gli animali.
Per lunghe passeggiate in compagnia del nostro cane, l'ambiente perfetto è quello delle zone montuose delle Alpi Apuane, del Pratomagno nell'aretino, delle Colline Metallifere a ovest e del Monte Amiata a est. Da non dimenticare poi il meraviglioso mare e le spiagge dell'arcipelago toscano (all'Isola d'Elba e all'isola del Giglio), ma anche della Maremma e della Versilia, dove sono presenti strutture pet-friendly e spiagge accessibili ai cani.

Zampa Vacanza ti propone

308 Le Strutture Consigliano
Cosa fare nei dintorni di Toscana
Podere al mare
Premio ECCELLENZA A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

La bellissima Costa degli Etruschi offre più di 20 km di spiagge di sabbia. Tra le spiagge più conosciute ci sono le famose Spiagge Bianche di Vada con sabbia bianchissima e acque caraibiche (a soli 10 minuti dalla fattoria). Proprio nella nostra zona ci sono anche 3 spiagge dove sono ammessi gli animali. La Costa degli Etruschi non è famosa soltanto per le spiagge, ma anche per i borghi storici c...

E cosa fare con Animali

Alla nostra fattoria gli animali sono ammessi gratuitamente per i clienti di Zampa Vacanza. Dalla fattoria si snoda un bel percorso che attraverso la campagna porta al borgo di Montescudaio (diversi chilometri di percorso). Nelle immediate vicinanze ci sono 3 spiagge dove gli animali sono ammessi.


Corte benedetto societa agricola srl
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Dall'Agriturismo Corte Benedetto potrete raggiungere facilmente Montecarlo, Lucca, Pisa, Firenze e la Versilia.


Azienda fontelunga
Premio ECCELLENZA A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Cortona, a soli 5 minuti di macchina, è una delle più belle cittadine medievali del centro Italia, ricca di locali caratteristici, 2 musei di pregio e numerosi eventi animano le serate durante l'anno.

E cosa fare con Animali

Cortona è ben collegata e potrete raggiungere in breve tempo molte delle più rinomate località del centro Italia. Il lago Trasimeno, con spiagge e laghetti per le sue isole, si trova a solo 15 minuti di macchina. La campagna intorno all'agriturismo Fontelunga è ricca di stradine e sentieri per rilassanti passeggiate in compagnia del vostro cane. Montepulciano, Pienza, Arezzo, Chiusi, Anghiari, Per...


Vicolo dell'oste
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Intorno a Montepulciano troverete piccoli borghi da visitare, piscine naturali di acque termali, laghi e la bellissima Val d'Orcia.

E cosa fare con Animali

Montepulciano è un paese interamente pet-friendly. Gli amici a quattro zampe sono ospiti graditi praticamente ovunque. Di certo nei dintorni non mancano i posti dove farli correre e giocare, la campagna qui intorno è meravigliosa!


Residence hilda
Premio ECCELLENZA A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Il Residence Hilda si trova in pieno centro, a pochi passi dai maggiori monumenti e musei: Duomo, Accademia, Uffizi, Ponte Vecchio, Santa Croce. Parco pubblico con area cani attrezzata a 5 minuti a piedi. Dog-sitter disponibile con preavviso di 24 ore. Inoltre: due supermercati, parrucchiere, manicure e pedicure, banca, farmacia, ospedale, ristoranti e negozi, tutti a meno di 5 minuti a piedi.

E cosa fare con Animali

Parco pubblico con area cani attrezzata a 5 minuti a piedi. Dog-sitter disponibile con preavviso di 24 ore. Si può viaggiare su qualsiasi mezzo pubblico con il proprio cane (ma dotato di guinzaglio e museruola). Si può passeggiare per il centro, i cani sono bene accetti nella maggior parte dei negozi/bar/ristoranti. Una bella passeggiata è quella fino a Piazzale Michelangelo, dove poi il cane po...


Zone turistiche in Toscana